A' BARBA O' CAZZ

Guida per la rimozione dei peli e la cura della pelle

A' BARBA O' CAZZO RO' FEMMIMNILLO



Cominciamo con un breve elenco di metodi di rimozione dei capelli: 
1.   Taglio 
1a. Rasatura 
2.   Alternatives
2a. Corrosi o masterizzazione
2b. Crema depilatoria 
2c. Fire
3.   Ripping
3a. Cera fredda 
3b. Cera calda 3c.Tweezers
3d. Epilator
4.   Annihilazione 
4a. Luce pulsata intensa 4b.Laser

I metodi elencati in precedenza sono praticamente ordinati dal più economico (per sessione) a quelli più costosi, da meno a quelli più duraturi e allo stesso tempo da quello che più persone provano prima a quello che cercano finalmente. ordine:
1. Rasatura
Hai mai rasato il tuo corpo?
 Forse hai ancora paura di ciò che la gente farà se vedono le gambe e le braccia rasate? Nessun problema, prenderlo lento e fare quello che si sente comodo. Provate a mantenere la barba rasata e rasare alcune parti in cui non si hanno molti capelli, in modo da nessuno noterà. Questo è in realtà un buon modo per ottenere un tocco per rasare il tuo corpo. Se hai rasato tutto il corpo in una volta senza sapere cosa aspettarsi, potresti aver firmato per un paio di ore davvero scomode o addirittura giorni.
Quindi, come si fa a mantenere la pelle dalla prurito dopo la rasatura?
Ci sono molte ragioni per il prurito:
1) Irritazioni cutanee
- sono piccoli tagli che si possono vedere come puntini rossi. Per evitare che si verificano utilizzare solo lame fresche invece di riutilizzare un rasoio monouso.
2) germi
- Anche se usate le lame fresche, avrai sempre qualche ferita minuscola dopo la rasatura o addirittura aprire i pori in cui i germi possono entrare. Quindi è molto importante pulire la pelle e la lama prima e dopo la rasatura. Il metodo migliore è di solito semplicemente la doccia o la pulizia della zona pertinente della pelle con acqua e sapone. Gli additivi alcolici contenenti alcool hanno un buon effetto germicida, ma l'alcol può anche causare eruzioni cutanee per alcune persone. In generale è meglio utilizzare rimedi con ingredienti naturali. Inoltre, questo è molto importante per tutti i metodi di rimozione dei peli: Non utilizzare creme, in particolare il tipo grasso per un giorno o giù di lì, dopo aver rimosso i capelli. Le creme aggrappano i tuoi pori e compromettono la capacità della tua pelle di proteggersi dai germi.Otterrete un sacco di brufoli brutti come risultato. Per la stessa ragione non indossare abiti stretti e generalmente evitare di sudare dopo la rimozione dei peli.
3) Allergie
- Alcune persone hanno eruzioni cutanee dopo la rasatura. Un po 'di rash può essere normale, ma si può considerare che potrebbe essere una reazione allergica ad un ingrediente a qualcosa che usi. Quindi provare una volta con solo sapone o anche solo acqua e vedere se fa la differenza.
4) Capelli inchiodati
- Se tagliate i capelli al livello della pelle o al di sotto del livello della pelle, puoi ricrescere e crescere verso l'interno. Questo è più che un fastidio. Può essere davvero doloroso, richiede molto tempo per annullare e essere un gateway per le infezioni locali.
4a) Prevenzione dei peli ingrassati
- La tecnica di rasatura è importante. Utilizzare abbastanza creme da barba, non applicare molta forza durante la rasatura e essere extra cauti in aree dove si ha la pelle grassa o dove hai ingrossato i capelli prima. Se hai individuato un'area in cui tendi ad avere i capelli ingrossati essere più gentile lì, prova solo a rasarsi con il grano (contro i grani taglia i capelli più corti, in aree in cui non si dispone di tali problemi è meglio per ragioni ottiche - per esempio la barba) o provare ad usare un trimmer al livello più basso invece di rasare a livello della pelle.
4b) Trattamento dei peli ingrassati
- Prima di tutto: non raschiate le zone in cui attualmente hai peli ingrassati e non cercate di trattare i capelli ingrassati dove hai appena rasato. Ora, se recentemente si è rasata, ma lasciate riposare la pelle, ad esempio durante la notte, puoi usare una spugna o loofa simile a esfoliare le aree in cui si possono ottenere peli ingrassati (o già, ma non si vedono ancora ). Una volta che i capelli sono cresciuti in un po ', lo vedrai come un punto scuro, spesso circondato da pelle rossa e talvolta elevato o in combinazione con un brufolo. A quel tempo esfoliante è troppo tardi. Invece usare pinzette pulite o un ago per rimuoverlo. Se non riesci a gestirlo da soli, non esitate ad andare a un dermatologo.
Quali sono i pro ei contro della rasatura rispetto ad altri metodi?
Pro: è economico (per sessione), è veloce se si eseguono solo piccole aree, funziona ovunque, anche se dovrai avere una visione chiara della zona per rasarla in modo approfondito e ultimo ma non meno importante: la rasatura può essere combinata con ogni altro metodo.Cons: ha l'effetto più corto, produce molti sprechi, avrai sempre un'ombra di barba
Che dire di modi alternativi per tagliare i capelli?
L'unica alternativa che vale davvero la pena ricordare è tagliare i capelli con una barba o un tagliatore di capelli. Sempre nel mercato potrete trovare alternative che promettano migliori effetti, ma di solito vengono e vanno. Se fossero un bene che avrebbero durato. Quindi controllarli accuratamente prima di cadere per uno schema di marketing: ci sono molte recensioni? da quando esiste il prodotto? hai costantemente bisogno di acquistare ricariche / nuove lame / qualunque cosa? ...
















2. Crema depilatoria 

Importante:
Alcune persone non tollerano alcuni ingredienti della crema depilatoria.Quindi si applica in una piccola area prima e aspetta un giorno per assicurarsi di non avere reazioni allergiche o simili.

Pro e contro rispetto alla rasatura:
La crema depilatoria è il livello successivo dopo la rasatura. Gli effetti durano un po 'più a lungo, di solito fa male un po' di più, è un po 'più veloce per grandi aree, ma non così accurata (si può ancora abbassare alcuni capelli rimanenti), ha gli stessi effetti collaterali, forse leggermente più frequenti proprio come la rasatura non ha alcun effetto permanente. Anche come la rasatura si può combinare con altri metodi. Una grande differenza per la rasatura è che i peli non sono tagliati per formare un'estremità appuntita ma corrosi irregolarmente questo ha il grande vantaggio che non si sente che i capelli crescono indietro come dopo la rasatura, ma allo stesso tempo è un rischio maggiore per i capelli ingrossati.

Ci sono cose da prendere in considerazione per la cura successiva?
Sì! La crema depilatoria contiene sostanze chimiche che danneggiano la pelle, quindi assicuratevi di lasciare la tua pelle rilassarsi prima della cura. Fai una doccia veloce per rimuovere la crema (non usare niente ma acqua o un sapone molto sensibile), asciugatevi delicatamente e poi lasciatevi per un'ora o più nel vostro letto appena fatto. Dopo che se ancora si sentono alcuni bruciore o prurito applica aloe vera alle aree colpite. Ancora una volta, non utilizzare creme grasse. In aree grasse o sudate, invece, utilizzare polvere, gesso o rhassoul per bambini. Attendere almeno 24 ore prima di pensare a esfolianti oa sbucciare.

Bruciare invece di corrodere?
È possibile ottenere effetti simili come la crema depilatoria con fuoco.Inoltre rimuove i capelli a un livello leggermente inferiore a quello della pelle. Fa molto più male mentre sta facendo, ma ha meno effetti collaterali. Non puoi farlo ovunque è meglio per alcune piccole aree ed è un po 'rischioso, quindi fai con cautela. Primo accorciare i capelli poi prendi il tuo più leggero e entra in posizione: tutto dal più leggero verso l'alto sarà caldo e brucia, quindi venite nella zona che desideri bruciare dal lato e assicuratevi che non sia sopra di esso (soprattutto la testa!). Tieni solo un po 'di tempo la parte della pelle al fuoco e hai acqua fredda nelle vicinanze per rinfrescarlo Oh, e fai tutto quello con una finestra aperta - questo farà male a pezzi il tuo posto.


3. Estrarre i capelli

Cera, pinzette e un epilatore - con questi tre strumenti è possibile estrapolare i capelli individuali (o molti di una volta) dalla tua pelle.
Pro e contro, efficienza:
L'efficacia di questi metodi è altamente affidabile sulla vostra tecnica.Prendete ad esempio un paio di pinzette e cercate di strappare alcuni peli individuali. Noterai che alcuni capelli vengono fuori con una sostanza simile alla gelatina attaccata al loro interno. Quello è (parte) del follicolo dei capelli. Scaricando i capelli dai loro follicoli significa che ci vorrà molto tempo fino a quando non torneranno (ma saranno un giorno), mentre ogni capello si strappa senza rimuovere o almeno danneggiare il follicolo solo richiede poche ore più a lungo di ritornare rispetto ai capelli tagliati con un rasoio. In altre parole l'efficienza dipende da quale percentuale dei capelli che si strappa viene con la sostanza gelatina. Ci possono essere aree del tuo corpo in cui uno o gli altri metodi funzionano meglio
Pro e contro - rispetto ad altri metodi:
Strappare i capelli è più dolorosa e presenta più effetti collaterali che la rasatura e l'uso di crema depilatoria. Può essere combinato con l'ex, ma non con i metodi Laser. L'epilatore funziona più veloce, ma anche il più male e non sarà molto efficace se si tenta costantemente dal dolore. I tamponi sono grandi per aree molto piccole in quanto possono essere molto efficace, ma anche piccole aree prendono un lungo periodo di tempo. La pulizia (se stessi) è un ottimo metodo se preferisci sopportare brevi momenti di dolore intenso rispetto al dolore costante dell'uso di un epilatore. Un aspetto negativo della cera è che è abbastanza appiccicoso e disordinato e si può avere qualche cera rimasta bloccata su di te da qualche parte anche dopo aver preso una doccia.
Cura della pelle dopo aver strappato i capelli
Le stesse regole si applicano dopo la rasatura o l'utilizzo di crema depilatoria, ma si può anche prendere in considerazione la crema cutanea. L'estirpazione dei capelli può lasciare piccole lesioni e più velocemente guariscono, minori sono le probabilità di infettarsi. Prendete il resto della giornata e rilassatevi e lasciate riposare la pelle.Non rompere il sudore e non entrare in contatto con qualcosa di non igienico come l'acqua in piscina o indossati.


4. Luce pulsata intensa

avvertimento
IPL e Laser funzionano solo per i capelli scuri e la pelle leggera!
L'acquisto di una macchina a impulsi intensi (IPL) è probabilmente il metodo migliore se non i capelli rimossi professionalmente dal laser. Non entrerò nei dettagli tecnici, ma IPL è sostanzialmente simile al laser solo non è forte (potenza inferiore a secondo) e quindi sicuro per usare te stesso. Ma leggi le istruzioni di sicurezza!
Come usarlo:
Prima di utilizzare la macchina IPL, si rimuove già tutti i capelli visibili, per evitare a) strappare la pelle e b) sprecare energia sulle parti esterne dei capelli. In questo modo l'IPL non fa molto male. La maggior parte delle macchine dispone di un regolatore di intensità in modo da poter sparare più o meno energia contemporaneamente in una determinata area. Quanto più energia si utilizza più efficace, ma poi riprendere pulsazioni di energia più basse con alcune pause in mezzo a lasciare raffreddare la pelle può essere ancora migliore.
Pro e contro:
Quindi tutto in tutto l'IPL è sicuramente meno doloroso di un epilatore e più doloroso della rasatura o utilizzando crema depilatorio. È il primo metodo finora che ha un significativo effetto termico significativo (alcuni capelli rimossi possono crescere indietro, ma alcuni rimarranno per sempre o indebolito). Gli effetti collaterali sono effettivamente inferiori a qualsiasi metodo descritto prima, a meno che non si bruci. E può essere combinato con qualsiasi cosa, ma strappare.


5. Laser

Perché dovresti risparmiare per il laser
La rimozione dei capelli laser è la più efficace di gran lunga. E 'molto costoso e richiede molte sessioni lunghe e dolorose, ma anche dopo pochi potrai vedere una differenza significativa. Se non pensi di potervi mai permettersi di avere tutto il tuo corpo lasered poi risparmiare almeno per la rimozione della barba-laser (è l'unico buon metodo per la barba) e forse altre piccole aree in cui altri metodi falliscono (come la zona bikini).
Come prepararsi per la rimozione dei capelli laser
Se hai risparmiato abbastanza soldi ci sono alcune cose che dovresti sapere prima della tua prima sessione:
  • Non andare nel sole! La rimozione dei capelli laser è meglio avviata in autunno quando il tuo colore-pelle estate inizia a svanire. Il laser non solo attacca i tuoi capelli, ma anche i pigmenti scuri nella tua pelle. Quindi il più pallido sei il più efficace e meno doloroso il laser sarà
  • Non strappare la pelle! Il laser lavora solo per i capelli in un certo stadio di crescita che i tuoi capelli non saranno in se hai usato di recente un epilatore, cera o pinzette.
  • Rasare il corpo accuratamente il giorno prima di ogni sessione! Il laser brucerà ogni parte dei capelli scuri sul tuo corpo. Se hai capelli che è sopra la tua pelle brucerà la tua pelle, ferirà di più di quello che deve e forse anche lasciare i grigi brutti
  • Non utilizzare creme, trucchi o simili. Vieni come sei.
  • Seguire le regole che l'istituto laser ti dice! Sono gli esperti, quindi fidi di loro. Ci sono diversi tipi di laser e si evolvono in modo che alcuni dei suggerimenti che ti danno potrebbero non essere corretti per alcuni laser che l'istituto può utilizzare. Così fanno quello che dicono!
Pro & Contro di Laser Hair Removal
Il laser è il metodo di rimozione dei capelli più costoso, più doloroso e più efficace. Ma alcuni di essi sono relativi. Ad esempio se sei giovane e hai i capelli rimossi permanentemente adesso per un sacco di soldi, potrebbe essere ancora più economico a lungo, che a rasarsi ogni altro giorno per il resto della tua vita. Anche sul dolore: considero sempre il dolore che infliggi a te stesso più duramente che il dolore inflitto da altri.Non posso realmente cera o epilare me stesso perché nel momento del dolore sprofondo, ma quando mi sta facendo qualcuno mi spara con i laser è ok. Anche in questo caso non esistono sostanzialmente effetti collaterali. Il giorno dopo la sessione si può avere un rash prurito (solo trattarlo con molto aloe - nessuna crema), ma non ci sono peli arruffati e nessun momento in cui un sacco di capelli tornano dolorosamente indietro nello stesso momento.

6. Ormoni!

Di solito quando cercate i metodi di rimozione dei capelli non troverai un riferimento all'assunzione di ormoni. Solo se - come in questo caso - il pubblico di destinazione comprende la donna trasversale o se include donne con l'irsutismo. Ma gli estrogeni e gli androgeni hanno molti effetti e una distribuzione più femminile dei capelli è una di esse.
Cosa può / non può fare gli ormoni?
Gli effetti sono diversi per ogni individuo. Alcune donne trans hanno praticamente nessun colore più visibile sulle grandi parti del loro corpo durante la terapia ormonale, mentre altre, come alcune donne genetiche, hanno ancora molti capelli visibili su alcune parti.
Così si aspettano di avere:
  • meno peli sul tuo corpo
  • un cappotto di capelli diverso (probabilmente meno peloso)
  • pagare meno per la rimozione dei capelli laser dopo hrt
Ma non aspettatevi:
  • mai di dover nuotare di nuovo se si fanno solo gli ormoni
  • o perdere la barba 
Altri effetti rilevanti: tra molti molti effetti degli ormoni, anche per questa guida sono rilevanti:
  • possono fermare la perdita di capelli sulla testa
  • la pelle diventa più sottile e più pulita
Scriverò di più su tutti gli altri effetti della terapia sostitutiva ormonale in una guida futura.






7. Cura della pelle
Così ho già scritto tutto circa la rimozione dei capelli dopo-cura, ma per vivere fino al titolo di questa guida farò scrivere quello che so di sapere sulla cura della pelle:
1. Conosci il tuo tipo di pelle.
Questa è la prima cosa da fare prima di pensare a sviluppare un regime di cura della pelle e ad acquistare tutti i tipi di creme e lozioni.C'è la pelle grassa, secca e combinata (o normale). Trovare una buona guida su internet o chiedere al dermatologo se non riesci a capire il proprio. Fondamentalmente tutti i prodotti della pelle sono fatti per uno o due di questi tipi. Alcuni possono essere usati da tutti.
2. Pulisci
Pulire regolarmente la pelle aiuta a prevenire la maggior parte delle emissioni cutanee e è la cosa più semplice da fare. Basta usare l'acqua e forse un piccolo sapone. La pulizia esaustiva può essere male anche se può danneggiare e asciugare la pelle - quindi non esagerare, non utilizzare lozioni di lavaggio forti e senza scrub.
3. Meno è più 
Questa filosofia può essere applicata in due modi: gli ingredienti meno (e più naturali) nei tuoi prodotti significano effetti collaterali meno indesiderati e meno prodotti utilizzati più possono sviluppare i loro effetti individuali. Non è necessario combinare la pulizia, invecchiamento, andi-ossidante, anti-acne, idratante, asciugante, anti-infiammatorio e rilassante tutti in una volta, o nessuno di loro veramente funziona.
4. Solo tu sei tu!
Ci sono milioni di guide di cura della pelle là fuori che tutti promettono di sembrare come una superstar, ma rimanere vaghi circa chi la guida lavorerà per. Ogni persona è individuale e ogni pelle è diversa. Scopri da solo quali prodotti funzionano bene per te e non aspettate mai risultati meravigliosi.
5. Ormoni (ancora)
Devo menzionare nuovamente gli ormoni, perché le loro versioni a base vegetale - Phytohormones - sono grandi ingredienti se si desidera femminilizzare la pelle. Potreste aver provato i fitotormoni come sostituti nutrizionali e hanno trovato che non sono molto efficaci, ma quando si tratta di cura della pelle, essi funzionano abbastanza bene. Come ho detto prima che gli ormoni abbiano effetti femminili sulla pelle, in modo da utilizzarli direttamente sulla pelle può essere molto vantaggioso. Dopo la rasatura è un esempio per un prodotto che notevolmente beneficia di fitohormoni come ingredienti. Tratteranno la pelle dalla produzione di troppo grasso, in modo che i pori non si bloccino e non si ottiene l'acne. Ma ogni efficacia è dotata di effetti collaterali, quindi assicuratevi di idratare un po 'più tardi se la pelle diventa troppo secca.

Commenti